Tutto quello che abbiamo imparato dalle pillole beauty di Musa Digital

A fare compagnia la nostra super Lover’s Community su Instagram lo scorso weekend è stata Musa Digital. Musa è un progetto editoriale dedicato al mondo beauty e al benessere femminile: mira a sensibilizzare all’importanza di piccoli gesti quotidiani, da leggersi come vere e proprie coccole per la nostra pelle e la nostra autostima. In parole semplici: come prendersi cura del proprio corpo. L’obiettivo infatti è sentirci bene con noi stesse così come siamo. Ogni proposta make-up e skincare di Musa Digital porta anche l’attenzione sull’aspetto della sostenibilità ambientale, che noi di Chitè abbracciamo in pieno con la nostra filosofia di lingerie 100% Made in Italy realizzata secondo i principi della slow couture. Ma veniamo a noi: cosa abbiamo imparato dalle pillole beauty che Musa Digital ha condiviso con le nostre Chitè Girls? Rivediamole insieme.

#1 Come scegliere i detergenti

Ogni corpo femminile è bello, ogni corpo merita quindi di essere amato e rispettato. Musa Digital ci ricorda a tal proposito che esiste una sostanziale differenza tra bagnodoccia e bagnoschiuma. Il primo è più delicato, perché formulato con ingredienti adatti al contatto diretto con la pelle. Il secondo invece, ovvero il bagnoschiuma, è pensato per essere versato nella vasca e quindi diluito in grandi porzioni d’acqua: la sua formula è molto concentrata e contiene un numero maggiore di tensioattivi. Utilizziamolo quando abbiamo in programma un bagno caldo o rinfrescante! Accendiamo qualche candela e spargiamo anche qualche petalo di rose qua e là. Una maschera nutriente o detox sul viso, un calice di vino accanto e un po’ di musica faranno il resto. Poi, ad attenderci dopo il bagno, cosa se non un morbidissimo e setoso slip Lover firmato Chitè?

#2 Come scegliere le creme idratanti

È cosa buona e giusta applicare una crema idratante una volta asciutte. Musa Digital ci ricorda che gli idratanti conferiscono elasticità, morbidezza, luminosità e turgore alla nostra pelle. E non solo! Ne giova anche l’umore, perché un massaggio profumato ci aiuta ad affrontare meglio la giornata o a rilassarci prima di andare a dormire (a tal proposito, la lavanda docet). Nota importante: burro, olio, gel o latte? Il cosmetico varia a seconda che abbiate bisogno di nutrire, rassodare o tonificare. E – soprattutto! – va scelto in base alla stagione di riferimento. Spieghiamoci meglio: cercate di prediligere creme corpose di inverno e formulazioni leggere d’estate. Meglio ancora se la scelta ricade sulle formulazioni di origine vegetale, come burro di karitè, olio di mandorle o jojoba.

PS. Scegliete con cura il profumo della vostra skincare! Musa Digital ci ricorda che se ne apprezziamo il profumo saremo più invogliate a usarla (ma quanto è vero!).

- Advertisement -spot_img

♥♥♥