Depilazione versus Femminismo: ascolta la 1° puntata del podcast RADIO Chitè!

Ora che RADIO Chitè è realta, non vi resta che seguirci, ascoltarci e lasciarvi intrattenere dalle avvincenti puntate di un prodotto radiofonico tutto al femminile, creato dalle donne per le donne! La prima puntata del podcast RADIO Chitè è già su Spotify, non vorrete mica perdervela? Guidata dalla co-conduzione di Federica Caiazzo e Giustina Guerrieri, rispettivamente Communication Executive e Art Director di Chitè Milano, il primo episodio si intitola Depilazione versus Femminismo e sviscera un tema caro allo sfera femminile: il senso dell’estetica. Oggigiorno, ha davvero senso associare il femminismo (anche) alla questione dei peli? Ne parliamo ai microfoni di Radio Chitè con raziocinio, intelletto e velata ironia.

Segui RADIO Chitè su Spotify!

Depilazione: ne parliamo nel podcast RADIO Chitè

Non sono mica (solo) le donne comuni – donne vere come noi, come voi – ad avere a che fare ogni giorno (o quasi) con il cruccio della depilazione? Che poi, neppure di “cruccio” dovrebbe trattarsi. Bensì, di natura. Ecco allora che del processo di normalizzazione dei peli abbiamo voluto parlarne proprio su RADIO Chitè, offrendo più prospettive e punti di vista femminili! Non solo quello delle co-conduttrici, certo, ma anche e soprattutto quelli delle star – si pensi a Madonna, Julia Roberts, Ashley Graham – che in svariate occasioni hanno sfoggiato parti del corpo non depilate tanto sui red carpet quanto sui social media. Orrore? No, mai. Pura accettazione.

Courtesy: @ashleygraham

Il selfie di Ashley Graham di cui parliamo nella 1° puntata del nostro podcast RADIO Chitè, Depilazione vs. Femminsimo, è proprio quello che vedete di sopra. Era novembre 2020 e la fotografia divenne virale in poco tempo! Cosa vediamo noi? Una bellissima donna, pienamente a proprio agio con sé stessa, nella sua pelle e nel suo corpo. Perché è questo uno dei valori fondanti su cui si basa la filosofia di Chitè: bellezza consapevole. Alla luce di ciò, è doveroso chiedersi: ma è davvero scandaloso che una donna riesca a sentirsi a proprio agio anche non perfettamente depilata? Domanda retorica, la risposta non può che essere una e una sola: NO.

Di questo caso di (mancata) depilazione e di molti altri ne parliamo su RADIO Chitè, il 1° podcast di Chitè Milano. Ma la vera novità è anche un’altra: abbiamo chiesto al Lover’s Club, la nostra community digitale su Instagram, di dirci la propria opinione. I pensieri più interessanti sono stati letti e commentati in diretta! Cosa aspettate allora, venite ad ascoltarci su RADIO Chitè. Vi aspettiamo on air.

ASCOLTA LA 1° PUNTATA SU SPOTIFY

- Advertisement -spot_img

♥♥♥