“Il corpo è l’unica cosa che ci appartiene davvero”: in conversazione con Martilde

Altro giro, altra Chitè Girl! La protagonista della nostra LOVER COMMUNITY oggi è Martilde, che ha provato in anteprima il servizio MyChitè ovvero la prima piattaforma di lingerie personalizzata e su misura. Martilde ha 28 anni, è un membro attivo del collettivo femminile Virgo Milano, una giovane imprenditrice e Owner de L’altro Tramezzino. Le sue passioni riflettono i suoi valori: Martilde ama battersi con pathos per le cause a lei care, creare connessioni e network tra persone e organizzazioni. Il suo passatempo preferito è invece la lettura di romanzi, saggi e poesie. L’abbiamo intervistata per scoprire di più del suo rapporto personale con il proprio corpo, ma anche del suo modo di intendere la lingerie come specchio rappresentativo della sua femminilità.

Martilde, cosa rende speciale il tuo rapporto con il tuo corpo? E perché?

Amo il “potere” del concetto che il mio corpo sia l’unica cosa che davvero mi appartiene e che niente e nessuno potrà mai privarmene. Partendo da questo pensiero, sento dunque un forte attaccamento a esso, nonché la libertà di poterlo utilizzare e mostrarlo a mio piacimento e in totale libertà.

Cosa cerchi in un capo di lingerie che ti rappresenti? E soprattutto come lo hai trovato in Chitè? 

In un capo di lingerie e in senso più lato, da un brand di lingerie, mi aspetto una filosofia, che si rispecchi poi nei prodotti, volta a considerare ogni sfumatura del corpo e a valorizzarlo in modo naturale e delicato, tenendo conto anche delle varie fasi in cui un solo corpo, e la mente a esso collegata, evolvono anche solo nel corso del mese. Basti pensare a quante volte in un mese cambiamo la percezione di noi stesse guardandoci allo specchio. Ecco, io in Chitè ho percepito la sensibilità di accogliere e considerare ogni fase e ogni sfumatura di questa evoluzione, accompagnandoci in questo percorso e nella quotidianità come un partner alleato e intimamente complice. 

What is your personal touch? 

Chitè, con la piattaforma di lingerie personalizzata MyChitè, si avvicina ancora più personalmente e intimamente ad ognuna di noi diventando così la migliore amica fidata alla quale svelare ogni nostro segreto, ogni nostra pulsione e desiderio. In MyChitè si ha libertà di esprimersi e di dare libero sfogo al nostro estro e al nostro mood, potendo creare il fit perfetto per il nostro prezioso corpo.

- Advertisement -spot_img

♥♥♥