“Il corpo è armonia e perfezione”: a lezione di vita (e bellezza) da Janet Fischietto

Lasciateci appellarci a lei come regina del burlesque: Janet Fischietto è stata la terza Chitè Girl raccontatasi alla LOVER’S COMMUNITY con un video esclusivo creato in occasione del lancio di MyChitè, la prima piattaforma di lingerie personalizzata e su misura. Burlesque e non solo: tra le discipline artistiche performate da Janet con grande maestria ci sono anche la manipolazione del fuoco e l’acrobatica aerea, mondi tra l’altro pervasi anche dalla sua profonda conoscenza di lifestyle vintage e retro make-up. Laureata alla NABA, ha proseguito il suo percorso formativo presso BCM e Los Angeles Circus School. Lei si definisce “un’instancabile creatrice di mondi”: ha posato per Rolling Stone, GQ, FHM, Playboy e fotografi quali Gian Paolo Barbieri e Toni Thorimbert. “Vivi la tua vita come il più grande degli show!” è il suo motto, incoraggiandoci a non smettere mai di sognare. Conosciamola in questa intervista per Chitè.

Janet, cosa rende speciale il tuo rapporto con il tuo corpo? E perché?

Il corpo siamo noi, è il mezzo che ci permette di vivere, abitare il mondo e dare vita ai nostri pensieri. È essenziale affinché si possano raccontare i nostri sogni e le nostre visioni. Il corpo è danza, il corpo è armonia e perfezione. “Disegno nell’aria”, sono libertà pura, grazie al mio corpo.

View this post on Instagram

#mychitè ??✨ @chite.milano

A post shared by Janet Fischietto Burlesque (@janetfischietto) on

Cosa cerchi in un capo di lingerie che ti rappresenti? E soprattutto come lo hai trovato in Chitè?

Di Chitè condivido la stessa filosofia che racconta e descrive al meglio un corpo femminile: unicità, leggerezza e la grazia senza costrizioni. 

What is your personal touch? 

La mia affezione più grande sono gli eleganti e meravigliosi anni ’20 e ’30. In Chitè ho trovato il modo di far rivivere questo mio gusto con l’aggiunta dei dettagli, quali il morbido fiocco sul retro del reggiseno e un nostalgico pizzo crema per lo slip. E, per chi non lo sapesse, all’epoca vigeva anche molto l’usanza di ricamare nomi e personalizzare la propria lingerie. Eccomi quindi pienamente appagata potendo anche scrivere Janet 😉 

E per voi, care Chitè Girls, quale sarà il vostro personal touch? Lasciatevi ispirare dallo stile e la storia di Janet Fischietto e mixate il tutto con il vostro carattere e la vostra personalità per scoprire e sperimentare MyChitè, la nostra piattaforma di lingerie personalizzata! Pizzo, velluto, seta e i più pregiati tessuti italiani vi aspettano per dare forma e vita al completino intimo che parla di voi.

Photocredit foto copertina: Ph. Credit Elena Gatti

- Advertisement -spot_img

♥♥♥