Mestruazioni e parole sessiste: ascolta la 2° puntata del podcast RADIO Chitè!

Cara Lover, ti sei divertita con Depilazione vs Femminismo? Se ti è piaciuta la puntata esordio del nostro podcast RADIO Chitè co-condotto ai microfoni da Federica Caiazzo e Giustina Guerrieri (rispettivamente Communication Executive e Art Director di Chitè), prepara le cuffie, alza il volume e vieni a vivere con noi una nuova avventura. Il viaggio radiofonico del nostro podcast prosegue su Spotify, dove già ti aspetta la 2° puntata Mestruazioni e parole sessiste: una nuova conversazione con la nostra community per addentrarci nella sfera
femminile con razionalità, intelletto e velata ironia.

Segui RADIO Chitè su Spotify!

Mestruazioni: ne parliamo nel podcast RADIO Chitè

“Che c’è? Sei nervosa? Hai le tue cose?”: sarà capitato almeno una volta nella vita, a voi come a noi, di sentirci rivolgere da qualcun* in questi termini. E proprio perché le mestruazioni non sono un tabù, abbiamo deciso di trattare tale argomento con massima spensieratezza nella 2° puntata del nostro podcast. Cosa non dire mai a una donna quando ha il ciclo? Come, quando e in che misura il linguaggio (maschile, ma non solo) diventa sessista? Nella seconda avventura on air, co-condotta ai microfoni di RADIO Chitè da Federica e Giustina, è il Lover’s Club – la community digitale di Chitè a rispondere e offrire il proprio parere al riguardo.

Anche stavolta, sono storie vere (di donne vere!) quelle che vi aspettano su Spotify: ne ascolterete di ogni colore (“rosso relativo” permettendo), compreso l’eclatante caso di cronaca una studentessa di Chicago alla quale, nel 2018, un professore ha negato il diritto di andare in bagno durante l’orario scolastico. E sì, lei ovviamente aveva il ciclo. E ovviamente la sua storia merita una riflessione.

ASCOLTA LA 2° PUNTATA SU SPOTIFY!

- Advertisement -spot_img

♥♥♥