Postura corretta come risultato della propria self-confidence: parla l’insole maker di Kate Middleton

In quanto brand di lingerie, crediamo fortemente nel comfort come cuore pulsante dell’empowerment femminile. Non c’è donna che non sia sé stessa al 100% senza sentirsi prima comoda e sicura di sé nella sua stessa pelle: è questo d’altronde il messaggio principale dell’intimo firmato Chitè. Tuttavia, anche le solette – così come la lingerie – vengono a stretto contatto con il corpo e lo sostengono durante la giornata. Con questa premessa in mente, abbiamo intervistato l’imprenditrice londinese Rachel Bowditch. In modo non molto differente da quello delle co-founders di Chitè – Chiara e Federica – anche Rachel guida un’azienda tutta sua. Era infatti il 2014 quando ha lanciato Alice Bow per offrire solette artigianali a donne dinamiche e sempre in movimento (sono state indossate anche da Kate Middleton!). Per questo motivo, abbiamo chiesto a Rachel la sua opinione su autostima, self-confidence e linguaggio del corpo come prodotto e risultato di una corretta postura. Questo è ciò che ha rivelato al Lover’s Club.

Dove nasce l’idea di creare solette artigianali?

La mia idea è nata da una frustrazione frutto di ciò che era disponibile in quel momento. Stavo provando delle scarpe in un negozio a Londra e chiesi se avessero delle solette, dal momento che la scarpa non aveva un’imbottitura interna vera e propria. Tutto ciò che poterono offrirmi fu qualcosa di esteticamente brutto, che tolse bellezza alla calzatura in sé. Ma io volevo che le mie scarpe fossero belle una volta rimosse, e soprattutto volevo che fossero una vera fonte di comodità! Così nacque Alice Bow.

Rachel, hai recentemente lanciato anche il Luxury Foot Massage Kit il cui scopo è quello di massaggiare, appunto, i piedi. Che impatto ha lo stress sulla nostra postura e, di conseguenza, sul linguaggio del nostro corpo?

La maggior parte delle donne fa esercizi posturali appositi per le caviglie, dimenticando di viso e piedi. E invece, sono proprio i nostri piedi a farsi carico del nostro peso mentre camminiamo. Sono loro a farsi carico dell’allineamento posturale che scorre su fino alla testa. Sappiamo bene tutte che, quando i piedi stanno comodi, sorridere viene naturale!

Postura corretta e self-confidence
Courtesy di @alicebowstore

Troviamo bellissimo che tu abbia scelto un cristallo per i roller del kit massaggio. I cristalli possono appunto avere un impatto positivo anche sull’autostima. La tua scelta è stata fatta di proposito?

Sì, abbiamo utilizzato solo prodotti naturali per il kit massaggio: sale himalayano, quarzo rosa e sughero. Tutti hanno un impatto positivo sul corpo. Inoltre, il quarzo rosa è stato a lungo associato alla bellezza e serve anche a innescare i benefici della riflessologia plantare.

Courtesy di @alicebowstore

Le solette rendono le calzature ancor più confortevoli. Credi esista una connessione tra postura corretta e self-confidence?

Assolutamente sì! Quando le nostre scarpe sono esteticamente belle e soprattutto comode ai nostri piedi, ci sentiamo immediatamente meglio. La postura si eleva verso l’alto e ci sentiamo pronte ad affrontare qualsiasi evento il mondo abbia in serbo per noi.

Il tuo marchio, Alice Bow, è stato scelto e indossato anche da Kate Middleton. Qual è la tua opinione sulla sua postura e il suo linguaggio del corpo?

Kate riesce ad elargire calore insieme all’aplomb reale che il suo ruolo richiede. Il suo linguaggio del corpo è rispettoso nei confronti di tutti, perché ciò che traspare sempre è una chiara forma di gentilezza.

- Advertisement -spot_img

♥♥♥