Pelle secca? Ecco la tua nuova routine skincare invernale

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E quando il clima diventa estremamente rigido, la nostra pelle (secca) ha bisogno di trovare la sua beauty routine ad hoc. Ma come? Per rispondere a questa domanda, abbiamo fatto una chiacchierata con Karina Zandberga – Palma, esperta di Training&Merchandising di MADARA Cosmetics per capire come prendersi cura del viso e della pelle secca in inverno. Noi del Lover’s Club sappiamo bene che prenderci cura di noi stesse gioca un ruolo fondamentale nella valorizzazione della nostra bellezza: ci fa sentire più forti. Ben venga dunque fare tesoro dei consigli della nostra esperta.

Karina, iniziamo capendo come le temperature basse hanno un impatto sulla nostra pelle del viso?

Le temperature basse e rigide non sono l’unico e solo fattore che può avere un impatto sulla nostra pelle del viso. Ci sono anche altre condizioni climatiche invernali che giocano a sfavore, quali ad esempio il riscaldamento domestico, la pioggia, la neve, il vento e l’umidità nell’aria.

Quali sono i tuoi consigli per una perfetta skincare invernale?

Consiglio di utilizzare detergenti non troppo aggressivi, di aggiungere sempre dell’idratante nella vostra routine di bellezza. Un buon esempio è quello dei sieri idratanti, ma assicuratevi anche che la crema viso da voi utilizzata formi uno strato protettivo sulla superficie della pelle. Non dimenticate di prendervi cura delle vostre labbra, e applicate sempre un velo di protezione solare se avete in programma lunghe passeggiate o attività all’aperto.

Skincare routine

Quali sono gli ingredienti ad alta percentuale idratante che non dovrebbero mai mancare nei nostri essenziali di bellezza?

Possiamo avere il meglio dell’idratazione se utilizziamo acido ialuronico, zuccheri, olio. Ma questa è solo una piccola parte del processo di skincare. Ad esempio, è molto importante non solo applicare dell’idratante, ma fare anche in modo che la pelle lo assorba e trattenga al suo interno per non permettere la deidratazione. Cere a base naturale e oli sono perfetti per questo obiettivo.

Se la pelle del viso è estremamente secca, come possiamo ottenere risultati rapidi con una skincare SOS?

Se la pelle è davvero molto secca, consiglio di utilizzare prodotti con ingredienti altamente idrattanti e protettivi da fattori esterni che causano la deidratazione. Consiglio ud utilizzare il siero SOS in combinazione con la crema SOS CICA e la maschera viso SOS, specialmente se la superficie del viso è secca al punto da essere ruvida al tatto.

Di quali step si compone secondo te la routine mattutina? E di quali la sera?

Per la routine mattutina, focalizzarsi sempre sulla protezione della pelle del viso: questo significa che occorrerà scegliere una crema da giorno che forma un leggero strato protettivo (plus, ricordatevi di usare una protezione solare se necessario). Per la routine serale, invece, il focus è sull’idratazione profonda e sulla rigenerazione delle cellule. Potete usare sieri, preferiteli alla maschere.

PS. Hai già scoperto il nuovo kit Milanesi Skincare x Chitè?

Leggi anche

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli